Testosterone Enantato Efficacia, Effetti Anabolizzanti e Collaterali
Il prodotto non è indicato in gravidanza e durante l’allattamento (vedere paragrafo 5.3). Testoviron non deve essere usato nelle donne poiché, in funzione della sensibilità individuale agli impulsi androgenici, possono manifestarsi ittero e segni di virilizzazione, come acne, irsutismo, alterazioni della voce. L’uso di Testoviron non è indicato nei bambini e negli adolescenti (vedere paragrafo 4.4).
Attualmente non vi è accordo sui valori di riferimento di testosterone specifici per l’età. Tuttavia, si deve considerare che i livelli sierici di testosterone diminuiscono fisiologicamente con l’aumento dell’età. La microembolia polmonare di soluzioni oleose (piccole gocce oleose nelle arterie dei polmoni) può dare luogo a segni e sintomi come tosse, difficoltà respiratoria e dolore toracico. Possono comparire anche altri segni e sintomi, tra cui malessere, sudorazione, capogiro, parestesia (alterazione della sensibilità, ad esempio formicolio) o svenimento. Informi il medico se soffre di pressione sanguigna alta o se è in trattamento per pressione sanguigna alta, perché il testosterone può determinare un aumento della pressione.
La terapia sostitutiva con testosterone può ridurre reversibilmente la spermatogenesi (la produzione di spermatozoi). Nei bambini il testosterone, oltre ad avere effetti mascolinizzanti, può avere effetto sulla maturazione ossea, determinando una diminuita crescita in altezza. È destinato alla terapia androgena, specialmente quando si richiede una terapia prolungata. Il testosterone enantato esplica anche un’importante attività anabolizzante sulle proteine, ed inibente sul catabolismo dei tessuti. Il miglioramento dell’anabolismo proteico si rende evidente con la ritenzione di sodio, fosforo, potassio, zolfo e acqua nelle reciproche proporzioni delle proteine tissutali e di calcio e fosforo nelle proporzioni proprie dei tessuti ossei fisiologici.
Gli utenti intermedi possono prendere fino a 700 mg a settimana, e gli utenti di livello avanzato possono prendere 1000 mg a settimana. Ma ricorda che alte dosi di testosterone enantato possono causare vari effetti collaterali, quindi devi stare attento mentre lo usi. Quando si esegue il ciclo di Testosterone Enanthate correttamente, darà risultati enormi in termini di bodybuilding. Quando si utilizzano alte dosi di testosterone enantato o si usa per il lungo termine, può causare vari effetti collaterali.
Recensione sull’acquisto e test su top-steroids-online.is
Il medico dovrà seguirla con attenzione se lei mostra una simile tendenza e in particolare se soffre di gravi problemi ai reni o al cuore, ha l’asma, soffre di epilessia. Prima di iniziare il trattamento, e di tanto in tanto, alla fine di un intervallo fra le iniezioni, il medico le misurerà i livelli di testosterone nel https://www.cloture-carrelage.com/nebido-1000-mg-bayer-prima-e-dopo-l-utilizzo-3/ sangue. Livelli inferiori ai valori normali indicano la necessità di abbreviare l’intervallo fra le iniezioni, mentre questo dovrà essere esteso in caso di livelli elevati.
- Infine, l’abuso di testosterone può portare a gravi conseguenze, come l’atrofia testicolare e l’infertilità.
- Quindi, si consiglia sempre di seguire il dosaggio raccomandato con protezione per evitare vari effetti collaterali.
- Nei cardiopazienti e nei soggetti con malattie renali o epatiche può verificarsi edema, che può venire accentuato dalla concomitante somministrazione di corticosteroidei o di ACTH.
- Le formulazioni transdermiche, come i cerotti e i gel, offrono il vantaggio di una somministrazione non invasiva e di un rilascio continuo di testosterone.
Attualmente non vi è accordo sui valori di riferimento di testosterone specifici per l’età. Tuttavia, si deve considerare che i livelli sierici di testosterone diminuiscono fisiologicamente con l’aumento dell’età. Concentrazioni massime di testosterone di 20 ng/ml sono state misurate fra 1,5 e 3 giorni dopo la somministrazione i.m. Successivamente, i livelli plasmatici di testosterone sono diminuiti con un’emivita di circa 4,5 giorni, che corrisponde alla velocità di rilascio dal deposito. Concentrazioni di testosterone ≥ 2 ng/ml sono state mantenute per 20 giorni, mentre concentrazioni ≥ 1 ng/ml sono state mantenute per 26 giorni. La somministrazione di testosterone ad alte dosi o per trattamenti protratti può indurre stati d’ansia, ipercalcemia (aumento della quantità di calcio nel sangue), ritenzione idrica (accumulo di liquidi nei tessuti) ed edemi (gonfiori).
6 Istruzioni per l’uso e la manipolazione
Non sono stati evidenziati effetti sulla capacità di guidare e sull’uso di macchine. I pazienti diabetici devono essere seguiti attentamente e la posologia degli ipoglicemizzanti deve essere regolata di conseguenza. Può aumentare la risposta agli anticoagulanti, e può rendersi necessaria la riduzione del loro dosaggio onde mantenere il tempo di protrombina a livello desiderato. C’è un’evidente presa muscolare, ma non vedo un drammatico miglioramento della libido.
Se ha predisposizione all’edema (gonfiore), il medico dovrà seguirla con attenzione, poiché il trattamento con androgeni può aumentare la ritenzione di sodio e, conseguentemente, di liquidi. Se somministrato a bambini piccoli può provocare gravi disturbi nella crescita e nello sviluppo sessuale. Nelle donne può verificarsi irsutismo ed alterazioni della voce a volte irreversibili. Il testosterone Enantato è una forma di testosterone, l’ormone sessuale maschile, con una lunga estere di Enantato.
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo /it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. Terapia sostitutiva con testosterone per l’ipogonadismo maschile, quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche. Testo Enant – Testosterone Enantato – Terapia sostitutiva con testosterone per l’ipogonadismo maschile, quando il deficit di testosterone è stato confermato dal quadro clinico e dalle analisi biochimiche.